< Rhino V-CAM >
Il nostro prodotto di punta è Rhino V-CAM, un software CAM proprietario, integrato con uno dei più noti software per la modellazione 3D di superfici tra quelli attualmente disponibili sul mercato, ovvero Rhinoceros di McNeel.
Più efficienza, maggiore produttività
Rhino V-CAM è un software CAD CAM che può essere utilizzato sia per la progettazione che per la programmazione dei processi produttivi.
Rhino V-CAM è in grado di gestire tutto il parco macchine CNC ad asportazione di truciolo multiassi quali fresatrici, torni, torni motorizzati e macchine per elettroerosione (EDM).
Trattandosi di una soluzione sviluppata interamente in house, possiamo accogliere qualsiasi richiesta di personalizzazione: è il software che si adatta alle esigenze di praoduzione e non viceversa.
< Principali caratteristiche del programma >
Genera il codice ISO per la gestione di qualsiasi macchina utensile.
Consente di effettuare simulazioni dettagliate per evitare collisioni ed anticipare altre tipologie di problematiche che potrebbero emergere in fase di produzione.
Permette di stilare preventivi sulla base della stima delle ore lavoro.
Offre la possibilità di generare schede utensili e schede di piazzamento, utili in fase di attrezzaggio della macchina.
Consente alle aziende produttive di sfruttare i benefici dell’Industria 4.0.
E' dotato di numerosi post processor personalizzati che consentono al software CAM di interfacciarsi con i sistemi di controllo dei principali produttori di macchine utensili.
Un unico software per macchine CNC e robot industriali
È stato progettato tenendo ben presenti quelle che sono le esigenze di un’azienda produttiva e degli operatori CNC. È la soluzione di cui si deve dotare l’officina 4.0.
Si tratta di una soluzione modulabile a seconda del tipo di lavoro e della tipologia di macchine presenti in officina. La configurazione del prodotto viene delineata in base alle esigenze del cliente.
Il raggio d’azione di Rhino V-CAM è stato ampliato di recente mediante l’introduzione di Visual Robot, un modulo specifico per la gestione dei robot antropomorfi che si può abilitare su richiesta.